La Scuola di Danza

Iscrizioni aperte

La Scuola di Danza

CORSO DI GYROKINESIS ® in partnership con GYROTONIC® AXA PALOCCO

“La GYROKINESIS® non richiede un livello di allenamento per essere praticata, qualsiasi persona, a qualsiasi età, può seguire le lezioni e migliorare le proprie capacità procedendo per gradi. Atleti o danzatori, partendo da un base di allenamento differente, ne possono beneficiare come supporto alla propria attività, riparando gli scompensi prodotti dall’allenamento specifico e incrementando le potenzialità del proprio corpo.
La GYROKINESIS® fa parte della metodologia denominata GYROTONIC EXPANSION SYSTEM®, creata da Juliu Horvath. Ex ginnasta ed ex ballerino, ora 75enne in splendida forma, a seguito di due gravi infortuni (tendine d’Achille e ernia vertebrale), interrompe la sua carriera e dedica la vita allo studio e all’elaborazione di un metodo in grado di donare benessere e bellezza al corpo, sia prevenendo sia curando problematiche e patologie.
I benefici della GYROKINESIS®
• attraverso l’allungamento bilanciato e la tonificazione, praticati con un movimento fluido e dinamico, rinforza la muscolatura, le articolazioni e lo scheletro, prevenendo infortuni o riabilitando dopo eventi traumatici
• decomprime i dischi intervertebrali rinforzando la muscolatura senza irrigidirla, bensì donando mobilità e tonicità insieme
• conduce a una postura consapevole, corretta e funzionale